L’azienda nasce nel 1979 come un’attività artigianale di taglio della foglia elastica. Ben presto, l’attività di trasformazione della foglia viene sostituita dalla produzione della stessa.
L’alto gradimento dei clienti e la sempre maggiore richiesta divengono le spinte propulsive per una crescita costante che, in quarant’anni, ha fatto della FRATELLI LEONI una realtà produttiva tutta italiana, conosciuta e stimata a livello internazionale.
Il processo produttivo si svolge interamente presso stabilimenti di proprietà siti in Bellusco (MB), dove personale qualificato è in grado di gestire con la massima puntualità e cura ogni richiesta, con il supporto di una rete commerciale capillare nel mondo.
Qualità e professionalità sono i caratteri distintivi della nostra azienda che, forte di una così lunga esperienza nel campo della trasformazione della gomma, continua a riproporsi come una realtà dinamica, aperta alle esigenze della clientela e a nuovi mercati.
Dalla natura per la natura – una scelta quotidiana per l’ambiente
La Fratelli Leoni ha promosso e continua a promuovere scelte in grado di abbassare l’impatto ambientale delle proprie attività produttive e contenere i consumi, unitamente ad un’ attenta gestione delle risorse idriche sia in termini di utilizzo che di riciclo ed ad un puntuale recupero/riciclo dei materiali di lavorazione.
Integrità e correttezza da sempre contraddistinguono il nostro modo di fare impresa, nel massimo impegno per la tutela della salute dei lavoratori e dei consumatori, per il rispetto dei diritti umani, per la razionalizzazione dei processi produttivi .
Innovazione e ricerca per un futuro sostenibile che passano anche attraverso un continuo dialogo e confronto con i nostri fornitori tesi alla condivisione ed al rispetto degli standard sociali ed ambientali.